"Non esiste vento favorevole per chi non sa in che direzione andare " ... noi ti indicheremo la rotta!
Avvocato Francesca Mele
Sono un avvocato civilista, con specializzazione in diritto immobiliare, procedure esecutive individuali e fallimentari, in diritto successorio e societario. L'obbiettivo del mio operare è ottenere il meglio: il miglior risultato, con la migliore modalità. Analisi generale e valutazione preventiva delle specifiche problematiche sottoposte. Consulenza legale personalizzata, progettata per le "Tue" esigenze e per il raggiungimento del risultato. Contattami per risolvere il "Tuo" problema!
Consegue nell’anno accademico 1999/2000 la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli.
Nel 2001 inizia la pratica forense con l’Avv. Paolo Trapanese, allora Partner dell’Ufficio legale della Ernst & Young International sede di Napoli, studio legale e tributario di fama internazionale, acquisendo una formazione specialistica in diritto societario, successorio e nella contrattualistica.
Nell’aprile 2004 si iscrive all’albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine di Napoli, continuando a svolgere la professione con lo Studio Trapanese per circa 20 anni; è iscritta nella sezione degli Avvocati abilitati al gratuito patrocinio.
Dal 2006 è legale di fiducia della Sezione Fallimentare presso il Tribunale di Napoli con incarichi di difesa delle Curatele in azioni di responsabilità ex art. 146 L.F., azioni revocatorie fallimentari, recupero crediti, opposizioni ex art. 98 LF, ecc.
Dal 2009 è iscritta nell’elenco dei professionisti delegati dei Tribunali di Napoli, Napoli Nord e Torre Annunziata con numerose deleghe assegnate.
Dal 2019 ha acquisito il titolo abilitante per l’iscrizione nell’elenco dei gestori della crisi da sovraindebitamento tenuto presso il Ministero della Giustizia.
Dal maggio 2020 è iscritta nell'Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori.
Ingegnere Teresa Panico
Sono un ingegnere elettrico, con la passione per la chimica e gli esplosivi. Il mio motto è: conoscere tanto e cambiare continuamente. Per questo ho esteso le mie conoscenze ingegneristiche alla radioprotezione, all’ingegneria naturalistica e alla progettazione eco-sostenibile.
Dal 2002 è Docente formatore presso F.I.S.M.-U.C.I.I.M. (enti riconosciuti M.I.U.R. per la formazione e l'aggiornamento dirigenti/docenti).
Consegue nell’anno accademico 2004/2005 la Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” – Facoltà di Ingegneria. A novembre 2005 consegue l’abilitazione alla Professione di Ingegnere.
Dal 2006 svolge l’attività di libero professionista, prestando la propria consulenza per società in ambito civile ed industriale.
Dal 2006 al 2009 ha svolto incarichi per la Procura della Repubblica di Salerno (in collaborazione con: Ammiraglio Roberto Vassale, Prof. Ing. Adolfo Bacci, Dott. Renzo Cabrino), nella veste di CTU penale con specializzazione in Impianti elettrici speciali e Sicurezza in luoghi di lavoro soggetti ad incidente rilevante (ATEX/Seveso)
Dal 2008 è responsabile Tecnico per diversi istituti Religiosi, occupandosi di progettazione, direzione lavori, coordinamento tecnico e sicurezza sul lavoro.
Dal 2008 svolge per Società Sportive incarichi di consulenza a 360 gradi, occupandosi di programmazione delle attività e delle modalità operative in relazione alle mutevoli esigenze dell’impianto sportivo e all'evoluzione normativa; identificazione delle risorse tecnologiche rispondenti a criteri di funzionalità e qualità dei servizi; definizione degli obiettivi, dei criteri, degli indicatori e degli standard per la valutazione delle attività, Verifiche e controlli di attrezzature ed impianti, Progettazione architettonica struttura pressostatica di copertura della piscina, Progettazione e direzione dei lavori barriera antinquinamento, Protezione ambientale: trattamento biologico delle acque con prodotti batterio enzimatici per dispersione idrocarburi provenienti da natanti in transito nell’area marina.
Dal 2008 è Coordinatore di Progetto per i corsi di Formazione RSPP, ASPP, Addetto Prevenzione Incendi.
Nel 2016 ha conseguito, dopo due anni di corso ed il tirocinio obbligatorio di Esperto Qualificato di I e II grado propedeutico all’abilitazione, il Master di II Livello in Radioprotezione presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma.